Niente sanzioni per la Lazio: lancio di fumogeni a 0 euro
Nonostante il lancio di fumogeni dopo il primo ed il secondo gol, il Giudice Sportivo non ha multato i capitolini
Niente multa per la Lazio
Più clemente invece, è stato con la tifoseria biancoceleste, che sia dopo il primo che dopo il secondo gol si è resa protagonista del lancio di alcuni fumogeni proprio dentro al rettangolo di gioco.
Il comportamento non proprio corretto dei supporter della Lazio, che non si esaurisce solo con il lancio di fumogeni, non è stato dunque sanzionato.
Prima e durante la partita infatti, dal settore ospiti sono partiti cori non proprio gradevoli, come ad esempio uno indirizzato al portiere Wladimiro Falcone, subito “protetto” dai tifosi giallorossi con scroscianti applausi, o insulti territoriali. Questa la giustificazione del Giudice Sportivo al lancio dei fumogeni.
..considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.