Fonseca, il 4-2-4 del derby riproposto anche con il Lecce?
I rossoneri saranno galvanizzati dopo la vittoria contro i rivali
Dopo il pareggio in extremis del Parma e la brutta sconfitta in Coppa Italia contro il Sassuolo, è già tempo di pensare al prossimo impegno di Serie A. Il Lecce infatti, affronterà al San Siro il Milan, reduce da una vittoria nel derby dopo anni di risultati pessimi.
Rossoneri galvanizzati
La squadra rossonera sarà sicuramente galvanizzata da questo risultato, ma ci si chiede soprattutto se Fonseca confermerà il modulo che ha portato alla vittoria contro gli acerrimi rivali o se non è sostenibile nel lungo periodo.
L'idea vincente dell'allenatore dei rossoneri è stata il passaggio ad uno spregiudicato 4-2-4 che ha scombinato il piano gara di Inzaghi e che ha contribuito a far vincere i rossoneri.
Che Milan troverà il Lecce?
Se Fonseca dovesse confermare la formazione vista nel derby, allora si rivedrà una squadra dall'assetto offensivo. La battaglia del derby è stata vinta a centrocampo con un atteggiamento sicuramente migliore rispetto a quello dell'Inter. Sacrificio e intensità sono state però le parole chiave.
Tanta battaglia in mezzo al campo ed il lavoro sporco da parte delle due punte, Tammy Abraham e Alvaro Morata, poi un Pulisic ogni presente in mezzo al campo a mandare in tilt gli schemi difensivi di Inzaghi lasciando spazio ai due davanti, ed un Fofana a fare da diga in mezzo al campo consentendo a Reijnders di poter attaccare di più senza particolari problemi.
Aspettiamoci dunque di vedere replicato il 4-2-4 del derby anche nella partita contro il Lecce. Qui Gotti dovrà essere bravo a trovare una soluzione per contenere Pulisic in modo da non lasciare troppi spazi nemmeno alle due punte. Partita che forse arriva nel momento peggiore per i giallorossi, vista l'esaltazione post derby.
Saranno fondamentali determinazione e concentrazione. Molto utile sarà la fisicità di Gaspar e Baschirotto, mentre Ramadani sarà chiamato a fare il suo solito lavoro sporco in mezzo al campo, così come anche le capacità di interdizione di Coulibaly.