Casalabate, scatta la rissa con mazze e cinte tra 9 persone
L'episodio si è verificato alla fermata dell'autobus per motivi futili. Le persone coinvolte sono state tutte denunciate
Una discussione scoppiata su un autobus si è trasformata in una violenta rissa per strada, coinvolgendo nove persone che sono state tutte denunciate dai carabinieri.
L'episodio è avvenuto ieri a Casalabate, dove i carabinieri della Stazione di Trepuzzi, supportati dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, hanno segnalato all'Autorità Giudiziaria nove giovani, cinque di origine nordafricana e quattro italiani, sospettati di essere gli autori di una rissa.
Il diverbio è iniziato nel tardo pomeriggio su un autobus di linea che attraversava i comuni di Campi Salentina, Squinzano e Marina di Casalabate. La lite, scaturita per motivi banali, è degenerata in una violenta rissa quando l'autobus è giunto alla fermata in una piazzetta della marina leccese.
Durante la zuffa, i giovani si sono affrontati utilizzando cinte metalliche e mazze improvvisate trovate nei pressi della fermata. Solo l'intervento tempestivo dei militari locali, allertati da alcuni passanti, ha evitato il peggio, consentendo di sedare la lite furibonda e sequestrare tutto il materiale usato nella rissa.
Alcuni dei partecipanti hanno riportato lesioni tali da richiedere l'intervento del personale medico del 118, che ha prestato le cure necessarie. In un caso, la prognosi è stata di 30 giorni. Per tutti i coinvolti, i carabinieri hanno richiesto al Questore di Lecce l'emissione del Daspo urbano.