header logo

Per ogni tifoso di calcio, e non solo, il rinnovo dell'abbonamento rappresenta la principale manifestazione di fiducia e di attaccamento incondizionato verso i colori della propria squadra.

Purtroppo, però, non tutti dispongono di sufficienti disponibilità economiche per supportarne il suo costo, dovendo a malincuore rinunciarvi a discapito di spese, certamente, più importanti e primarie per il proprio sostentamento. 

L'iniziativa di un club di Serie D

A tale proposito, è lodevole quanto deciso dall'Akragas, club siciliano militante in Serie D, per l'inizio della nuova stagione. Con un comunicato ufficiale sui propri siti social, infatti, la squadra della Città dei Templi ha confermato come siano stati messi a disposizione ben 140 abbonamenti per la Curva Sud in vista dell'inizio del prossimo campionato, riservati a tutte quelle persone richiedenti che versano in gravi condizioni economiche ma che desidero non far mancare tutto il loro supporto sugli spalti nel corso dell'intera annata.

Una meravigliosa iniziativa da parte della società in segno di aiuto e massimo sostegno verso i propri supporter.

L'ultima stagione dell'Akragas e i precedenti con il Lecce

Andrea Saraniti

Nel corso degli anni in terza serie, non sono mancati i precedenti tra giallorossi e biancazzurri. Nel corso della loro storia, sono stati 24 gli incontri ufficiali tra le due squadre con un bilancio favorevole ai salentini, vittoriosi in 11 circostante e sconfitti in 8.

L'ultima volta che si sono affrontate risale alla stagione 2017/18 (quella della promozione in Serie B) ad Agrigento con il successo degli uomini di Liverani grazie alle marcature di Dubickas e Saraniti nel secondo tempo.

Nel corso dell'ultima stagione, l'Akragas ha disputato il campionato di quarta serie, raggiungendo una salvezza tranquilla e terminando l'annata al dodicesimo posto in classifica. Quest'anno, invece, proverà sicuramente ad alzare l'asticella per tornare il prima possibile in terza serie.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il Derby degli abbonamenti: il Lecce può battere il record del Bari che dura da 33 anni

💬 Commenti