Lecce Primavera, occhi in Australia per migliorare la difesa: nel mirino Sebastian Esposito
L'area mercato inizia a muoversi in vista di gennaio con focus anche sulla formazione di Coppitelli
Il calciomercato invernale è alle porte ed il Lecce è vigile non solo in ottica Prima Squadra. Il focus dell'area tecnica comprende anche la formazione Primavera 1, che finalmente sta vedendo la luce in fondo al tunnel dopo un inizio di stagione particolarmente complesso.
Tanti tasselli sono cambiati rispetto all'undici laureatosi campione d'Italia lo scorso giugno: i giallorossi hanno ritrovato la strada giusta solo quando qualche elemento scudettato è tornato a pieno regime. Allo stesso tempo, è da sottolineare come diversi giovani dell'U18 tra cui Minerva, Agrimi, Davis e Pacia stiano riuscendo gradualmente ad imporsi.
L'obiettivo salvezza è assolutamente a portata di mano, considerando che retrocederà solo l'ultima in classifica ed i salentini hanno ben 8 punti di vantaggio, mentre la zona play-off dista 11 lunghezze. Tante? Sì, ma il Lecce è ambizioso e a gennaio non resterà con le mani in mano. L'obiettivo è costruire una solida spina dorsale anche in prospettiva.
Nel mirino Sebastian Esposito del Melbourne
30 gol subiti in campionato sono parecchi, per questo uno dei primi rinforzi potrebbe riguardare proprio il reparto arretrato. Gli occhi dell'area tecnica sono finiti in Australia, dove è molto apprezzato il classe 2005 Sebastian Esposito.
Lecce, un rinforzo dall'Australia?
Si tratta di un difensore centrale di piede destro che vanta presenze con l'Australia U18 e U20, di cui è capitano. Non ha ancora esordito con la Prima Squadra del Melbourne, che ne detiene il cartellino, tuttavia è reduce da prestazioni di alto livello con la propria selezione nazionale giovanile.
Il Lecce Primavera, che ha dovuto fare a meno per diverse settimane di Pascalau, nelle ultime giornate ha puntato su Pacia, Davis e Addo. Non è da escludere che un nuovo innesto possa arrivare prossimamente, per la precisione da Melbourne. I giallorossi sono sempre attivi su più fronti.