È Marchwinski il migliore in campo di Lecce-Nizza: ecco la valutazione
Il fantasista polacco è entrato nel secondo tempo e si è calato subito nel nuovo ruolo cucito a misura per lui
In un caldo e afoso pomeriggio di Agosto, il centrocampista polacco Marchwinski si è presentato ai suoi nuovi tifosi siglando una doppietta. Visto che Lecce-Nizza non era coperta da diritti televisivi, a ricordarsi di questo esordio così scoppiettante saranno i pochi presenti sugli spalti.
Anche se in una gara amichevole, comunque contro una formazione di alto livello, non è mai facile andare in gol 2 volte nella stessa partita, eppure il buon Filip ci è riuscito con una facilità assurda. In 4 minuti ha regalato al Lecce l'emozione di un esordio da favola, che si spera possa ripetere già in campionato quando i giallorossi sono chiamati al doppio impegno contro Atalanta e Inter.
Così ieri Pierpaolo Verri ne tesseva le lodi nella sua pagella:
🏆 Marchwinski 7,5
Si presenta con una doppietta, il primo gol è un tap-in da due passi a porta vuota, il secondo invece è una conclusione di prima tutt'altro che banale. Qualità fra le linee se il buongiorno si vede dal mattino…
Tutt'altro che banale il secondo gol, visto che il calciatore ha dovuto coordinarsi nello stretto dell'area piccola in acrobazia, saltando e compiendo una piccola “pedalata”.
Il centrocampista, oltretutto, non ha cominciato la partita dal primo minuto, ma è entrato solo nel secondo tempo riuscendo comunque a calarsi immediatamente nel clima partita.
Gesti atletici, tecnici e impronta mentale che fanno capire lo spessore del calciatore che si occuperà di accendere la trequarti giallorossa. Un calciatore che, si spera, possa far fare il salto di qualità alla manovra offensiva dei salentini.