header logo

Al Ferraris nel primo anticipo della ventinovesima giornata il Genoa ha battuto il Lecce per 2-1. Dopo un primo tempo molto negativo per i ragazzi di Giampaolo, chiuso per 2-0 grazie alla doppietta di Miretti, nel secondo tempo il Lecce riapre i giochi con il rigore di Krstovic, ma non è bastato. Questi sono i migliori e i peggiori della squadra di Vieira:

 

Top

MIRETTI: Segna la sua prima doppietta in Serie A. Sfiora anche la tripletta, quando nel secondo tempo cicca un bell'assist da parte di Zanoli, in quella che probabilmente è stata l'occasione più pericolosa del Genoa. Complice probabilmente un centrocampo leggero del Lecce, ogni volta che affonda si rende sempre pericoloso

 

MALINOVSKY: La mossa a sorpresa di Vieira paga assolutamente i suoi frutti. Come probabilmente concordato con il suo mister, gioca solo 55 minuti perchè tornava da un brutto infortunio, ma la qualità del giocatore non è scomparsa e, soprattutto nell'occasione del primo gol, fornisce un assist fantastico per Miretti. Suo anche l'assist per il secondo gol, ma in generale approfitta anche lui di un centrocampo non molto muscolare.

genoa-lecce jean miretti ndri

 

 

Flop

MATTURRO: Entra al posto di Malinovsky e rimette in gioco il Lecce. Non uno, ma ben due falli di mano nella stessa azione che inducono il VAR Mazzoleni a richiamare Maresca per assegnare il penalty in favore dei giallorossi. Non si chiedeva la qualità del trequartista ucraino, anche perchè i ruoli erano differenti, ma è entrato davvero male.

 

EKHATOR: Stesso discorso di Matturro. Non entra bene in campo e non compie quelli strappi che li si chiedevano per portare la palla fuori dalla trequarti difensiva genoana. Diciamo che con i cambi il Genoa ha fatto rientrare in partita il Lecce.

 

MARTIN: La sua non è proprio un'insufficienza, ma da uno dei migliori crossatori della Serie A (6 assist per lui) ci si aspettava molto di più. Contenuto da un Guilbert che probabilmente nel primo tempo è stato uno dei più positivi del Lecce, viene quasi subito ammonito e, in generale, non si rende molto pericoloso.

Vieira a DAZN: "Abbiamo lavorato tutta la settimana su un tema che oggi è uscito bene"
Malinovsky esalta Miretti: "Sono contento per lui. La doppietta significa molto"

💬 Commenti