header logo

Andy Pelmard è stato presentato ufficialmente con la maglia del Lecce in una conferenza stampa allo stadio “Via del Mare”. Di seguito le dichiarazioni del nuovo difensore giallorosso. 

Corvino presenta Pelmard

Nel presentare Pelmard torno indietro di tre anni. Mi sembra un copia-incolla della presentazione di Gendrey. Sono entrambi francesi, entrambi del 2000, entrambi con trascorsi nelle giovanili della nazionale francese. Gendrey lo presi dalla Ligue 2, Pelmard arriva da una società che lo scorso anno era in Ligue 1 e oggi in Ligue 2. Come Gendrey, si tratta di un terzino destro che all'occorrenza può fare il centrale nella difesa a tre o a quattro. 

Corvino parla delle sue caratteristiche

Nel campionato francese è fra i primi calciatori per chilometri fatti. Si tratta di un giocatore dinamico. Arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, in caso di salvezza e con un numero di presenze. Ha debuttato in Ligue 1 con il Nizza, è stato prima prestato al Basilea e poi comprato dallo stesso Basilea. In Svizzera è stato protagonista, fino alle semifinali di Conference League. Vanta 36 partite in competizioni europee. 

Andy Pelmard

Pelmard si presenta e parla della trattativa

Sono un giocatore rapido e dinamico. Ho un profilo esplosivo e mi piace andare forte nei duelli. La trattativa è stata molto rapida, ci siamo messi d'accordo subito su tutto con il direttore Corvino. 

Pelmard sull'esperienza in Svizzera e sul campionato italiano

Il campionato svizzero per me è stato molto importante, mi ha permesso giocare tanto e di apprendere tanto nel mio ruolo in difesa. Mi ha dato molta fiducia e mi ha permesso di migliorare. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con tanti giocatori di alto livello.

Pelmard sul suo impiego

Il mio obiettivo principale è quello di convincere l'allenatore per trovare spazio, ma accetterò qualsiasi sua scelta.

Pelmard sul giocatore a cui si ispira

A dire il vero no, non ho un modello, non c'è un giocatore a cui mi ispiro. 

Pelmard sui francesi nel Lecce

Sapevo della loro presenza qui nel campionato italiano ma non ho avuto modo di parlarci prima di venire qui. In questi giorni sto parlando molto con Pierret, mi sta aiutando ad ambientarmi. 

Pelmard e le prime impressioni sul Lecce

Ho visto cose molto positive nel sistema di gioco, richiede molta rapidità e intelligenza calcistica, caratteristiche che penso di avere. Non avrò problemi ad adattarmi. 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Operazione "Mercato Libero": 4 arresti a Gallipoli per estorsione

💬 Commenti