header logo

Weekend complicato. Molto. Con l’esonero di Luca Gotti che ha sconvolto i piani e la conferenza stampa della dirigenza giallorossa indetta ieri per oggi, nella quale la società ha voluto chiarire tutti gli aspetti e tracciare una linea netta rispetto al passato.

Tutti in campo 

Eppure, sebbene la partita con l’Empoli sembri sia stata disputata una vita fa, in questi giorni si è giocato e sono scese in campo anche le dirette concorrenti dei giallorossi alla salvezza.

In questo momento, alla dodicesima giornata, il Lecce retrocederebbe da terzultimo in classifica. La compagine giallorossa è davanti soltanto a Venezia e Monza, uscite entrambe sconfitte in questo turno di campionato. I lagunari hanno perso in casa contro il Parma per 2 reti a 1, mentre i brianzoli hanno visto la Lazio trionfare in casa propria dopo una partita tirata e decisa da una perla di Zaccagni.

Nella giornata di oggi anche il Verona è rimasto fermo in classifica ed è stato raggiunto dal Parma a quota 12. Nel mezzo ci sono Cagliari, Como e Genoa a 10 punti, tutte vicine. Inutile ribadire, quindi, che con una vittoria o, meglio, con un filotto di risultati positivi il Lecce uscirebbe dalla zona rossa, scalando pure parecchie posizioni.

Eusebio Di Francesco

Il prossimo turno di Serie A 

Adesso ci sarà la sosta, utile soprattutto ai giallorossi per accogliere e lavorare insieme al nuovo allenatore Marco Giampaolo. 

Nel prossimo turno, in programma da sabato 23 a lunedì 25 novembre, il Verona affronterà l’Inter, mentre a Marassi Genoa e Cagliari si affronteranno in uno scontro diretto bollente. Il Parma, dal canto suo, ospiterà l’Atalanta, il Monza se la dovrà vedere contro il Torino e l’Empoli sfiderà in casa l’Udinese. Tutte in attesa di Venezia-Lecce, la sfida che chiuderà la tredicesima giornata e nella quale esordirà il nuovo tecnico dei salentini. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
A Cagliari come a Lecce: "Squadra senza identità"

💬 Commenti