Venezia, ufficiale l'arrivo dell'ex Lecce: panchina a Di Francesco
I lagunari ripartiranno da lui per il post-Vanoli. L'allenatore ha sottoscritto un biennale
Eusebio Di Francesco ufficiale al Venezia
Come riportato sulle pagine social del Venezia, l'allenatore pescarese classe 1969 ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club della laguna per due anni.
Di Francesco è reduce da una sfortunata stagione in cui ha visto i suoi “ragazzi terribili” del Frosinone mancare la salvezza all'ultimo secondo.
Sono ancora vivide le immagini dell'allenatore in lacrime, sconsolato a bordocampo, per non essere riuscito in un'impresa che, tuttavia, non sembrava così impossibile.
Ma Di Francesco, ha una lunga carriera alle sue spalle. La sua prima esperienza in Serie A risale proprio alla stagione sfortunata 2011/12 che vide il Lecce retrocedere di ben due categorie.
Poi gli anni del Sassuolo. Cinque anni in cui l'allenatore centrò la Serie A al primo anno con i neroverdi, una salvezza e posizionamenti di metà classifica, tra cui un sesto posto.
Poi come dimenticare la parentesi tra i giallorossi della Roma, con quella semifinale di Champions League raggiunta con la storica “remuntada” al Barcellona.
Successivamente, alcune parentesi sfortunate. Sampdoria, Cagliari e Verona, per poi approdare al Frosinone nella stagione appena passata.
Ora l'allenatore pescarese dovrà mettere tutta la sua esperienza ed il suo impegno in questa nuova sfida con i lagunari, dovendo lottare nuovamente per non retrocedere.