Lecce, senti Jeda: "Dietro la lotta è molto tosta. Ecco cosa manca a queste squadre"
Le parole dell'ex attaccante giallorosso a TMW
L'ex attaccante brasiliano Jeda, giocatore classe '79 che ha costruito la propria carriera in Italia calcando anche il campo del Lecce, è stato recentemente ospite di Maracanà, podcast di Tuttomercatoweb.com.
Il giocatore ne ha approfittato per dire la sua sulla lotta salvezza in cui è fortemente implicata anche la squadra salentina. Queste le sue parole.
Il punto sulla bagarre salvezza
La classifica rispecchia quelli che sono i valori, soprattutto per le squadre che sono in lotta per non retrocedere. Il campionato si è livellato anche per questo, e la qualità è quella che è venuta a mancare. Quando si va allo stadio a vedere una partita si vedono spesso reti di passaggio infinite che portano poca roba.
Le squadre in difficoltà
Dietro la lotta è molto tosta. Il Monza ha qualità e non lo vedo troppo in difficoltà, viste le prestazioni. Il calcio è questo, quando entri in quel vortice di risultati, perdi, perdi e perdi, alla fine non riesci a vincere. Ma non è condannato nessuno.
Il Cagliari manca di qualche giocatore determinante, soprattutto da centrocampo in su. La squadra crea tanto, poi sembra che ha un blocco.
Ha comunque buone idee, Nicola è un ottimo allenatore e trae il massimo dai suoi. Quando si arriva a un certo punto in Serie A è la qualità che fa la differenza.