I supporters del Venezia credono nella salvezza? Ecco quanti tifosi saranno presenti oggi

Il dato definitivo al termine della prevendita
Dopo che se ne è parlato tantissimo nei giorni precedenti, quest'oggi è arrivato il giorno quasi decisivo per il futuro di Lecce e Venezia. Alle 12:30, infatti, al Via del Mare le due squadre scenderanno in campo in quello che è considerato un vero e proprio spareggio salvezza, con la squadra di Giampaolo che è a soli due punti dalla zona rossa ma, in caso di vittoria, scavalcherebbe il Parma, che ieri ha pareggiato in casa contro l'Inter. I lagunari, invece, si trovano a cinque punti dal quartultimo posto, occupato proprio dal Lecce, e quest'oggi iniziano un trittico di partite, che proseguirà con le sfide contro Monza ed Empoli, che saranno decisive per la corsa alla salvezza.
Una vittoria che manca da tante partite per entrambe
Al Via del Mare si prospetta un atmosfera incandescente. Saranno probabilmente più di 20mila i tifosi giallorossi pronti a spingere il Lecce verso una vittoria che in casa manca dal 12 dicembre quando, sempre alle 12:30, il Lecce sconfisse 2-1 il Monza di Nesta grazie ai gol, tutti nei primi 45 minuti, di Tete Morente e Krstovic, con i brianzoli che pareggiarono grazie all'autogol di Dorgu.

La squadra di Di Francesco sta vivendo un periodo tutto sommato positivo, anche se l'ultima vittoria risale al 22 dicembre 2024, quando al Penzo il Venezia sconfisse il Cagliari per 2-1 (in trasferta non ha ancora vinto). I lagunari, però, nelle ultime cinque partite hanno pareggiato contro corazzate del calibro di Atalanta (in trasferta), Napoli e Lazio, mentre hanno perso solo contro il lanciatissimo Bologna.
Prevendita a rilento per il settore ospiti
Nonostante un buon andamento e l'importanza della partita, però, i tifosi arancioneroverdi sembrano essere un po' scoraggiati, soprattutto vedendo la poca precisione in zona gol (un gol nelle ultime sette). Secondo Tuttoveneziasport.it, infatti, la prevendita per il settore ospiti nel match di quest'oggi non è andata bene, con soli 125 biglietti venduti.
Probabilmente ad influire è anche la lunga distanza tra le due città, ma sicuramente per un match così importante per entrambe le squadre ci si aspettava una presenza maggiore dei tifosi lagunari.