Corvino ed il mercato codificato: il primo colpo è sempre a zero
Le sessioni estive di calciomercato "corviniane" sono partite sempre allo stesso modo
Il Lecce ha ferocemente aggredito il calciomercato estivo; anzi, a dire il vero, aveva iniziato a lavorarci già lo scorso gennaio. Pierret può considerarsi un giocatore giallorosso da diversi mesi, anche se firmerà solo settimana prossima in seguito alle visite mediche.
La sessione estiva è partita così, con l'approdo dell'ormai ex QRM, in arrivo a costo zero. Non sarà il solo: anche Morente è atteso in Italia, precisamente lunedì. Il suo contratto con l'Elche terminerà tra pochissimi giorni.
Questo è il quinto calciomercato estivo del secondo corso leccese di Corvino. Tutte le sessioni sono partite allo stesso modo: con un parametro zero.
Calciomercato 2020-21: Coda e Paganini
Per comporre la rosa a disposizione di Corini, il responsabile dell'area tecnica pescò Coda e Paganini, rispettivamente liberati da Benevento e Frosinone. Mentre il primo ha fatto le fortune dei salentini con oltre 40 gol in due stagioni e cessione milionarie, l'esperienza del secondo è sicuramente dimenticabile.
Calciomercato 2021-22: Tuia
In seguito alla cocente delusione con la sconfitta in semifinale play-off, Corvino scelse Baroni e…Tuia. Il difensore centrale firmò a sorpresa nel mese di giugno, dopo l'addio al Benevento. Apporto importante sia nella cavalcata promozione sia in quella salvezza. Più di qualche infortunio ma prestazioni sempre solide.
Calciomercato 2022-23: Brancolini
Il primo acquisto del Lecce in Serie A fu il secondo portiere, ovvero Brancolini. A due anni di distanza, l'estremo difensore ex Fiorentina non ha ancora esordito in massima serie coi salentini, mentre è sceso in campo in Coppa Italia contro il Parma.
Calciomercato 2023-24: Almqvist
Non si tratta di un'acquisizione a titolo definitivo ma è pur sempre un colpo a parametro zero. Il Lecce sfruttò la normativa FIFA prelevando a costo zero l'attaccante svedese, che ha partecipato attivamente ai 38 punti in classifica collezionati con D'Aversa e Gotti.