Helgason torna a disposizione: ecco perché
L'islandese potrebbe rappresentare una risorsa in più per il nuovo tecnico Marco Giampaolo
Thorir Helgason è stato protagonista di diverse trattative questa estate ma alla fine è rimasto nel Salento perché il club giallorosso non ha trovato l’accordo definitivo con nessuna delle pretendentei del centrocampista islandese.
Le parole di Corvino a settembre
Il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino a settembre, nella consueta conferenza stampoa post calciomercato, aveva parlato in questi termini del futuro del centrocampista islandese. Ecco di seguito le sue parole:
Gotti ha valutato Helgason e ha avuto pensieri positivi. Il nostro pensiero non è coinciso col pensiero del suo entourage; noi abbiamo sempre considerato Helgason da Lecce, invece lui ha chiesto di essere ceduto. In una cessione però ci deve essere l'interesse di tutti. Aggiungo un passaggio su Helgason: sarà fuori lista almeno fino a gennaio.
Le parole di Trinchera
Ieri sera, invece, il direttore sportivo Stefano Trinchera ha svelato un retroscena riguardante Helgason. Il centrocampista, infatti, potrebbe tornare a disposizione del nuovo tecnico giallorosso a causa dell’infortunio di Banda, che costringe l’esterno d’attacco zambiano ad uno stop di almeno 10 settimane. Ecco di seguito le parole del ds gialloroso:
Faremo una riunione tecnica in considerazione del fatto che il regolamento ci consente di sostituire un giocatore infortunato. Il ragazzo ha i requisiti per poter essere reinserito in lista vista l'assenza di Banda.
Una risorsa in più per Giampaolo
In un centrocampo che ha perso Pierret per infortunio, adesso Marco Giampaolo potrebbe ritrovare le qualità di Helgason, un centrocampista offensivo, capace e utile nelle due fasi di gioco, soprattutto in tema di inserimenti senza pallone.
Qualora dovesse essere reintegrato in rosa e tornare a disposizione del tecnico dei salentini, l’islandese potrebbe tranquillamente dire la sua in un campionato nel quale ha già dimostrato qualcosa due anni fa con Marco Baroni sulla panchina del Lecce.