header logo

Sui profili cercati

I profili su cui ci stiamo muovendo sono sempre gli stessi: il difensore centrale, che ci serve, l'alternativa a Guilbert perché Pelmard andrà via, e poi c'è il dubbio sul centrocampista. Dobbiamo capire o meno se prenderemo la mezzala.

Quando arriverà qualcuno?

Secondo me non c'è più la fretta che c'era prima. Adesso Corvino ha di nuovo il coltello dalla parte del manico e prenderà chi vuole venire a Lecce, e non sarà più costretto a questuare il calciatore velocemente perché ti manca la pedina. 

Sono cambiate le cose dopo la vittoria di Empoli. Secondo me farà gli acquisti che ha detto che servono ma potrà farli anche a fine mercato.

karlsson

Karlsson è stato preso per urgenza?

No, ci sono anche altre cose che subentrano. Magari Karlsson è stato opzionato per tempo per sostituire Banda. Non tutte le operazioni di mercato sono uguali.

Un desiderio da questo mercato

Vi dico anche, ma è un mio desiderio, che vorrei una mezzala forte. Mi metto anche nei panni del Lecce e di Corvino che hanno intenzione di lanciare Berisha ed Helgason. 

Se prendi una mezzala forte hai difficoltà a far giocare i ragazzi. Lo paghi e quindi deve giocare. Io credo che alla fine dei conti nessuno perde di vista l'obiettivo salvezza, scrivendo la storia del Lecce. Allo stesso tempo si fanno alcuni calcoli. Se Giampaolo dice che Helgason piace, è difficile che vai a prendere la mezzala. 

Acquisti fatti gli ultimi giorni di mercato?

E' possibile perché se malauguratamente qualcuno dovesse farsi male, stringi la trattativa e lo porti qua immediatamente. Non credo ci sia l'urgenza, oggi, di prenderli, anche perché farebbero panchina. Se arrivassero difensore centrale e terzino oggi farebbero panchina.

Sul centrale difensivo

Numericamente ci serve. Anche perché non sappiamo come rientrerà Gaspar, in che condizioni. Si dovrà ri-atletizzare e non si sa quanto tempo ci vuole.

gaspar venezia-lecce pohjanpalo

Fatta offerta per un difensore

Nel frattempo ho saputo proprio oggi che abbiamo fatto un'offerta per un difensore centrale, ma è ancora una trattativa non definita. La squadra alla quale abbiamo fatto l'offerta ha preso tempo per pensarci. 

Sul terzino

Il terzino è uno ed è destro. Hysaj è la prima scelta. Non si conclude con nessun altro perché si sta aspettando di chiudere o che tramonti. Anche perché si è fatto male Lazzari. Non so quanto è grave l'infortunio del ragazzo, però vediamo…

Interessamento per Mario Rui?

A me non risulta.

Sulla cessione di Felici

E' un vecchio pallino di tutti. L'infortunio ne ha fatto perdere un po' le speranze. Secondo me la cessione poteva essere gestita meglio, forse si poteva aspettare.

Su Ramadani in uscita

Noi non abbiamo mai saputo che fosse in uscita. Almeno io non l'ho mai detto. Tutti sono vendibili secondo il mantra di Corvino, ma devono pagare bene.

lecce monza maric ramadani

Sul 4-3-3 di Giampaolo

A Giampaolo piace chiamarlo 4-3-3 asimmetrico. Se ci fai caso, la mezzala che gioca più avanti non gioca dietro la punta, ma più a sinistra o più a destra quando il Lecce è in fase di non possesso. Nella fase in cui sfuma la riconquista della palla. Con questo allenatore i numeri lasciano il tempo che trovano.

Fabio Caressa: "Nel Lecce c'è un fattore che può essere molto utile"
Ufficiale: un'altra società di serie A diventa americana

💬 Commenti