header logo

Saul Coco è un acquisto consigliato?

Il 25enne, alto un metro e 87 è un difensore centrale strutturato che ha giocato nella difesa a quattro del Las Palmas come centrale di destra, ma la sua duttilità gli ha permesso di essere schierato anche come mediano e addirittura come terzino.

Nel contesto granata, che giocherà probabilmente con la difesa tre, potrà essere schierato da braccetto. Bravo con i piedi (ha una precisione passaggi dell'88,8%) e nei contrasti aerei vinti, con una percentuale di successo del 60,4%.

Nella scorsa stagione ha giocato con continuità, ovvero 30 partite, saltandone alcune a causa della Coppa d'Africa, prendendo 6 cartellini gialli ed un rosso.

Il calciatore tuttavia non vede molto la porta, avendo segnato appena due reti in carriera. Sicuramente, a livello fantacalcistico non rappresenta un upgrade se paragonato a Buongiorno, che nella scorsa stagione ha siglato 3 gol e messo a referto un assist.

Potrebbe valere la pena prenderlo ad un solo credito come ultimo slot di difesa. Di bonus potrebbe portarne pochi, ma potrebbe portare anche pochi malus e qualche sufficienza che fa sempre comodo. Inoltre è da considerare anche la sua possibile assenza per la Coppa d'Africa 2025.

Il giocatore inoltre potrebbe non essere l'unico rinforzo in difesa del Toro, e dunque potrebbe esserci una notevole concorrenza, in vista anche del ritorno di Schuurs.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il treno turistico Roma-Lecce fermerà anche a Foggia: 8 corse

💬 Commenti