header logo

Vigilia della sfida di campionato tra Torino e Lecce. Entrambe reduci da una vittoria, ambe le squadre vorrebbero riprendere da dove avevano lasciato prima dell'ultima sosta per le Nazionali, portando a casa il bottino pieno e confermando il buon momento di forma. 

Lecce a corto di esterni. Occasione per Tete Morente?

Lecce vs Nizza: Tete Morente affronta Mendy
Tete Morente 

In vista della sfida contro i granata, mister Gotti dovrà fare a meno di due pedine fondamentali sugli esterni: Patrick Dorgu (che dovrà scontare un turno di squalifica) e Lameck Banda (uscito malconcio nell'ultima sfida con il suo Zambia. Difficile, pertanto, un suo impiego per la sfida di domani). 

Il tecnico veneto sta studiando le alternative da schierare in vista del match: sulla sinistra, al posto del talento danese, potrebbe essere impiegato il francese Rémi Oudin, titolare contro il Cagliari nell'ultima sfida ma sulla trequarti, mentre dall'altra parte potrebbe essere scelto lo spagnolo Tete Morente viste le precarie condizioni di Banda. 

Occasione per mettersi in mostra 

Per Tete Morente si tratterà di un'ottima occasione per mettersi finalmente in mostra. Il classe'96 è stato sempre utilizzato in questo inizio di campionato, scendendo in campo dal primo minuto però solo una volta. 

Lo spagnolo non è ancora riuscito ad incidere a causa anche dei tempi di adattamento al nuovo campionato, ben diverso dalla Liga alla quale era abituato, e a quelli del suo allenatore. La pausa per le Nazionali si spera possa averlo giovato per integrarsi ancora di più ed essere pronto in vista della delicata trasferta di domani. 

Il suo ruolo sarà fondamentale anche in considerazione dello stile di gioco della formazione giallorossa che fa degli esterni un punto nevralgico della propria manovra offensiva e non solo. Tete Morente dunque è chiamato a rispondere sul rettangolo verde nel migliore dei modi, ritagliandosi un ruolo da protagonista e contribuendo attivamente all'obiettivo finale da raggiungere alla fine del campionato. Riuscirà a non deludere le aspettative?

La cucina leccese sbarca in tv. Ecco dove vedere "Sapore salentino"
Capozucca su Nicola: "Non avrei scommesso un euro, era un pazzo scatenato"

💬 Commenti