Notte di fuoco nel Salento: incendiate tre autovetture in una notte
Sono state incendiate nella notte tra 29 e 30 dicembre tre autovetture a Gallipoli, Cavallino e Soleto
Notte di roghi nel Salento tra il 29 ed il 30 dicembre 2024. Le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce infatti, sono state impegnate in una serie di interventi per incendi che hanno interessato autovetture in diverse località della provincia.
Autovettura distrutta a Gallipoli
Il primo episodio si è verificato intorno alle 23:00 nei pressi della cava “Li Sauli” sulla SP 221, nel territorio di Gallipoli. Qui, una squadra del distaccamento locale è intervenuta per spegnere un incendio che ha completamente distrutto un’autovettura. Grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco, l’area è stata messa in sicurezza e sono stati scongiurati ulteriori rischi per la viabilità.
Incendio a Cavallino
Un secondo incendio ha richiesto l’intervento delle squadre poco dopo la mezzanotte, alle 00:15, questa volta a Cavallino. Le fiamme hanno avvolto e distrutto un’autovettura. La squadra dei Vigili del Fuoco, anche in questo caso, è sopraggiunta velocemente evitando che il rogo si propagasse ad altri veicoli o edifici vicini.
Terza autovettura incendiata a Soleto
Infine, intorno alle 01:38, un terzo intervento si è reso necessario a Soleto. Qui un’autovettura è stata colpita da un incendio che ha provocato danni circoscritti, localizzati principalmente nelle vicinanze delle ruote. La squadra del distaccamento di Maglie, intervenuta sul posto, ha eliminato ogni residuo di focolaio e garantito la messa in sicurezza dell’area.
In tutti i casi, le cause degli incendi sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.