Inter-Lecce, al San Siro sarà un inferno: ecco perchè
A più di due settimane di distanza dalla partita contro il Lecce, l'entusiasmo nerazzurro è alle stelle
Con la Serie A ormai alle porte e la seconda stella conquistata la passata stagione, i Campioni d'Italia debutteranno in casa contro il Lecce il 24 agosto.
Prima però, ci sarà da affrontare il Chelsea in amichevole ed il Genoa in Liguria nella prima partita della stagione. Poi le due partite in casa contro Lecce e Atalanta.
L'entusiasmo dei tifosi nerazzurri per la prima partita al San Siro con la maglia scudettata è altissimo, tanto da andare verso il sold out. I biglietti venduti infatti, hanno già superato quota 60 mila a più di due settimane di distanza dal match.
L'anno scorso la squadra nerazzurra ha registrato numeri impressionanti, con la media spettatori più alta di tutta la Serie A, ovvero 72.838 tifosi presenti allo stadio di media a fronte di una capienza da 75.923 posti totali.
Come arrivano i nerazzurri
La squadra di Inzaghi non risulta particolarmente rimaneggiata in questa sessione di mercato. Oltre ai vari riscatti, i volti nuovi sono Zielinski e Taremi, entrambi arrivati a parametro zero, ed il portiere Josep Martinez arrivato dal Genoa.
Tra le cessioni, nessuno dei protagonisti della passata stagione è stato ceduto, dunque la squadra nerazzurra di Milano potrà contare sull'ossatura dell'anno precedente.
Questione infortunati
Nonostante ciò, tre giocatori potrebbero saltare il debutto al San Siro. Il primo è Arnautovic, alle prese con una elongazione al vasto mediale della coscia.
Poi il neo acquisto Piotr Zielinski, a causa di un risentimento muscolare che potrebbe tenerlo lontano per la partita contro i giallorossi, così come l'altro acquisto Mehdi Taremi, anche lui fermo ai box per 15 giorni.