header logo

Monteroni di Lecce è pronta a celebrare il suo patrono, Sant’Antonio da Padova, con una festa straordinaria organizzata dalla Parrocchia, dal Comitato Festa e dall’Amministrazione Comunale. Quest’anno, l’evento avrà un ospite d’eccezione: il famoso rapper italiano Clementino.

Il concerto, tanto atteso dai fan, rappresenta l'unica tappa del tour di Clementino nel Salento e si terrà domenica 4 agosto alle 22:00 in Piazza Falconieri. L’artista partenopeo ha promesso una performance carica di energia, assicurando una notte d'estate indimenticabile per tutti i presenti.

La scaletta del concerto

La scaletta del concerto di Clementino a Monteroni includerà un mix delle sue hit più recenti e dei brani più celebri dei suoi album precedenti. Tra le canzoni in programma ci sono “O’vient”, “Fratello”, “Amsterdam”, “Ci rimani male”, “Alto livello”, “Rovine”, “La luce”, “Beat Box”, “La mia musica”, “Harlem Shake”, “Il Re Lucertola”, “Toxico”, “Quei bravi ragazzi” e “Pianoforte a vela”.

L'artista

Clementino è riconosciuto come uno dei rapper più interessanti della scena hip hop contemporanea. Abile freestyler e performer energico, ha conquistato il pubblico italiano con il suo terzo album "Mea Culpa", che ha debuttato al quarto posto della classifica FIMI. Questo disco vanta collaborazioni con artisti di spicco come Fabri Fibra, Meg, Jovanotti, Negrita, Marracash, Rocco Hunt e Il Cile. Tra i singoli di successo del disco, “O Vient” e “Fratello” hanno ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube e ampio riscontro radiofonico.

Viabilità e misure di sicurezza

Per garantire la sicurezza durante il concerto del 4 agosto, il Comune di Monteroni di Lecce ha adottato specifiche misure di viabilità e sicurezza. Sarà vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro e la viabilità sarà regolata con sbarramenti che impediranno l’accesso a determinate aree del centro città, incluse Via De Gasperi, Corso Umberto I, Piazza Falconieri, Via Roma, Via Filiberto, Piazzetta Romano, il primo tratto di Via XXI Aprile, Via Pino, Via Colavita e Via Lopez y Royo.

il piano traffico di monteroni

Saranno istituiti percorsi alternativi per facilitare l’accesso alle aree di parcheggio predisposte per l’evento. In particolare, Largo Mons. Mocavero sarà riservato ai veicoli a servizio di persone con disabilità. Le principali aree di parcheggio saranno situate in Via Don Gaetano Quarta per chi proviene da Lecce, Lequile e San Pietro in Lama, presso l’Eurospin per chi giunge dalla Strada Provinciale 119 Lecce - Porto Cesareo e nell’area mercatale per chi arriva da Copertino.

Monteroni di Lecce si prepara dunque ad accogliere una grande folla per celebrare il suo patrono con una serata che si preannuncia memorabile grazie alla presenza di Clementino e all’organizzazione impeccabile dell’evento.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
L'ecstasy torna di moda. Trovate 87 pastiglie di questa schifezza in possesso di un 23enne

💬 Commenti