header logo

Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, è sorta una piccola polemica tra i tifosi dopo che le telecamere di DAZN hanno inquadrato al "Via Del Mare" l'assessore regionale Alessandro Delli Noci.

In molti, infatti, si sono chiesti il perché della sua presenza durante la partita Lecce-Chievo visto che, guardando tra le linee guida della Federcalcio, non risulta nessuna quota riservata alla presenza delle autorità.

L'assessore è stato contattato per avere una risposta sulla sua presenza ma ha risposto in maniera veloce: "Ma che domande mi fa? Ma dai. Chieda all'ufficio stampa della Regione. Arrivederci".

Il Lecce, poi, nella serata di ieri ha provato a chiarire la situazione attraverso il suo ufficio stampa: "La presenza dell'assessore era finalizzata alla possibilità di effettuare interventi sullo stadio in vista dei Giochi del Mediterraneo, che dovrebbero riguardare anche la città di Lecce".

Il dubbio, secondo il Corriere del Mezzogiorno rimane: "Insomma, per l'assessore si è trattato di un mero sopralluogo. Nel bel mezzo di un incontro di calcio giocato di sabato, all'ora di pranzo".

Il Corriere tiene anche ad evidenziare come le regole della Figc siano abbastanza rigide negli stadi nel periodo pandemico: "Ammesse le delegazioni delle squadra, gli ufficiali di gare, gli addetti alla sicurezza e gli operatori dell'informazione accreditati. Niente istituzioni e politici".

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti