Si chiude il 2020, ecco cosa accadeva nel Mondo mentre il Lecce completava il suo percorso
Il 5 Dicembre 2020 al Via del Mare va di scena Lecce-Venezia, i salentini vengono sorpresi dalla doppietta di Forte che li costringe al pari. Quello che Lucioni e compagni non sanno è che la fase discendente è appena cominciata. Intanto negli Stati Uniti è guerra aperta tra Biden e Trump per la corsa alla Presidenza con quest'ultimo che non vuole arrendersi al risultato elettorale.
I giorni che precedono Lecce-Frosinone sono frenetici a causa dei continui infortuni e rientri dei giallorossi. Il 12 Dicembre 2020 si gioca l'atteso match e per i salentini sarà un'altra delusione casalinga: la gara termina 2-2 con i salentini che erano riusciti a ribaltare lo 0-1 iniziale grazie alle reti di Adjapong e Mancosu, Novakovich però spegne i sogni di gloria all'89esimo. Intanto la Corte Suprema boccia il ricorso di Donald Trump sul conteggio dei voti in Texas.
Il 14 Dicembre 2020, giorno che precede la sfida alla Salernitana, arriva la doccia fredda: Eugenio Corini è positivo al Covid. Il giorno dopo altro pari contro la Salernitana, ma con un Lecce che non avrebbe meritato il risultato. Nello stesso giorno Joe Biden diviene ufficialmente il presidente degli USA. Sul fronte internet invece c'è un clamoroso down di Google con problemi soprattutto su Youtube e sulla mail.
Il 19 Dicembre 2020 arriva il clamoroso 0-3 interno contro il Pisa. Risultato inatteso e prestazione inadeguata. Intanto si diffondono e diventano preoccupanti le notizie sulla variante del Covid scoperta a Londra.
Il 22 Dicembre 2020 è il giorno del ricordo di Bari-Lecce 0-4, ma di quel Lecce e della sua cattiveria nemmeno l'ombra: il match contro la SPAL finisce nettamente in favore dei padroni di casa e per il giallorossi è notte fonda. Nella stessa giornata l'ONU autorizza la diffusione del primo vaccino anti-covid è quello prodotto da BioNTech e Pfizer.
Il 27 Dicembre 2020 il Lecce interrompe l'incubo e vince, faticosamente, 2-1 contro il Vicenza. Intanto gli italiani si preparavano ad uscire dalla zona rossa, indetta per il periodo delle feste di Natale, ed entrare in quella arancione.
Il 30 Dicembre 2020 è il giorno di Cittadella-Lecce, la gara termina sul risultato di 2-2. Contemporaneamente la Germania rischia l'incidente diplomatico a causa di maggiori dosi di vaccino anti covid rispetto a quelle che gli erano state assegnate.
💬 Commenti