Si chiude il 2020, ecco cosa accadeva nel Mondo mentre il Lecce completava il suo percorso
Il 26 Settembre 2020 riprende il campionato di calcio, il Lecce affronta il Pordenone alla prima. La squadra è ancora un cantiere aperto e il match si ferma sullo 0-0. Intanto nel Mondo viene ufficializzato l'accordo Italia-USA: insieme torneranno sulla Luna. Al nostro Paese tocca il compito di disegnare e costruire la navetta per l'allunaggio e i moduli abitativi che sorgeranno sulla Luna come laboratori, uffici e altri spazi; infine all'Italia anche ciò che concernono le telecomunicazioni con la Terra.
L'1 Ottobre 2020 Jacopo Petriccione lascia il Lecce e si trasferisce al Crotone. Intanto i tifosi del Lecce si risvegliano con una brutta notizia: Sergiy Atelkin è morto. L'ex attaccante dei giallorossi si è spento a soli 48 anni.
Il campionato ed il calciomercato continuano ad andare di pari passo. I giallorossi vincono ad Ascoli, nel frattempo arrivano Bjorkengren e Dermaku dal Parma, mentre Calderoni rinnova il suo contratto.
Il 9 Ottobre 2020 scoppia il caso Mancosu. Il centrocampista su Instagram chiede "rispetto". Più tardi scoprirà di essere vittima di un malinteso e chiederà scusa a tutti. Intanto la Francia ufficializza 20 mila contagiati e tutta l'UE si dice preoccupata per l'avanzata del virus.
Intanto si sblocca anche il caso Tachtsidis e il Lecce annuncia il nuovo main sponsor, sarà Links. Il Lecce va di scena a Brescia ma la squadra di casa si impone con il risultato di 3-0. Il 21 Ottobre 2020 è una data importante perché sancisce il ritorno dei tifosi allo stadio Via del Mare in occasione di Lecce-Cremonese. Sarà anche l'ultima volta prima del nuovo DPCM che imporrà ancora le porte chiuse. Intanto ad Avellino un ragazzo di 15 anni, sano, è stato vittima del Covid e adesso si ritrova in rianimazione. Dopo l'estate la pandemia ha allargato i suoi orizzonti e comincia a colpire anche fasce della popolazione molto giovane.
Il 28 Ottobre 2020 i giallorossi escono dalla Coppa Italia per mano del Torino. Bellissima però la prestazione degli uomini di Corini che mettono sotto la squadra di Cairo per buona parte del match. Intanto in America il voto anticipato batte ogni record: 69,5 milioni di americani hanno già scelto.
Riprende il campionato dei giallorossi che impattano a Cosenza, ma sono ancora troppo incerottati tra infortuni e Covid. Da qui parte la risalita in classifica con risultati clamorosi che mettono alla prova qualsiasi pallottoliere: 3-1 al Pescara, 5-1 alla Virtus Entella, 7-1 alla Reggiana. Era il 21 Novembre 2020 e nel frattempo l'Italia registrava 34.767 contagi e 692 morti.
25 Novembre 2020, il Lecce prepara la sfida al Chievo Verona, altro ex club guidato da Corini. Proprio lui è chiamato a spegnere gli entusiasmi di chi elegge il Lecce a "nuovo Benevento". Quella stessa giornata il Mondo si ferma a piangere la scomparsa di Diego Armando Maradona.
💬 Commenti