Tra Lecce e Monza vince la stanchezza
Il Lecce, molto attento in fase di non possesso, non è stato allo stesso modo scintillante quando ha attaccato: Mancosu e Tachtsidis (ma anche Coda)non erano in grande giornata, schermati e raddoppiati dall’attenta retroguardia di Brocchi non sono riusciti a dare il cambio di passo e la verve, unitamente ai passaggi filtranti a cui siamo abituati. Ora i giocatori potranno godersi cinque giorni di meritato riposo e nel frattempo Pantaleo Corvino è già all’opera per sfoltire l’organico e garantire a Corini la sostituzione di quelle pedine che per un motivo o per l’altro hanno fatto mancare il loro apporto in questo girone di andata.
L’obbiettivo è quello di dare al tecnico almeno due nuovi innesti, immediatamente, in maniera che al rientro il 10 gennaio possano lavorare con il gruppo.
Ricordiamo che i profili tecnici che cerca il Lecce sono quelli di un centrale di difesa, un esterno destro, una mezz’ala ed un attaccante. La serie B è lunga, riserva molte sorprese, ma è indubbio che se il Lecce vuole puntare in alto, come non si dice(per scaramanzia) ma si sa bene, ha bisogno di voltare pagina, di vincere le partite, i pareggi non possono bastare più; Corini ha la necessità di guidare un organico completo, completamente connesso sull’obbiettivo e senza mal di pancia.
💬 Commenti