Ore decisive per gli arrivi di Deiola, Saponara e Djidji. Ed in uscita...
Siamo agli sgoccioli, Alessandro Deiola dovrebbe mettere ero su bianco nelle prossime ore e legarsi al Lecce almeno fino alla fine della stagione. Il centrocampista del Cagliari, che non ha trovato spazio nel centrocampo allestito da Rolando Maran, sarebbe il primo rinforzo per il centrocampo di Liverani. Fondamentale dopo il forfait di Majer e l'addio di Imbula. Sul calciatore c'erano anche altri club di Serie A tra cui il Brescia e la SPAL ma l'accelerata dei giallorossi ha messo la parola fine alle trattative. Dovrebbe trasferirsi con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.Oltre al centrocampista dovrebbe arrivare il trequartista. I dialoghi con la Fiorentina sono fitti. Riccardo Saponara è un obiettivo concreto che si perfezionerebbe con quattro mesi di ritardo rispetto al mercato appena conclusosi in estate. Per caratteristiche e ruolo, ricoprirebbe la posizione di trequartista, costringendo a Marco Mancosu all'arretramento lungo la linea dei centrocampisti. Il fantasista di Forlì ha giocato la prima parte della stagione nel Genoa, sempre impegnato nella lotta per non retrocedere, disputando però solo 4 partite in campionato e una in coppa italia con un gol per un totale di appena 152 minuti.
Koffi Djidji è invece il nome che dovrebbe arrivare in difesa. Anche lui prossimo alla firma ed in arrivo dal Torino. Anche per lui si ragiona sulla base del prestito con diritto di riscatto.
In uscita si lavora per portare il giovane Davide Riccardi a giocare con maggiore continuità. Per lui si cercano soluzioni cadette - la Virtus Entella ha chiesto informazioni - ma è in Serie C che ha maggiori richieste: Catania e Ternana su tutte.
Da cedere ancora Imbula e Benzar per loro si batte la pista estera. Il secondo potrebbe tornare in Romania o in Turchia dove ha ancora un discreto mercato. Il primo invece potrebbe finire nel campionato cinese.
💬 Commenti