header logo

Le pagelle del Lecce sono offerte da SantaBarba Barber Club. Al termine di ogni partita, stileremo le nostre solite pagelle del match. Ogni mese calcoleremo la media voto e assegneremo al migliore in campo il premio Miglior Giocatore SantaBarba del Mese.

GABRIEL VOTO 6

Sostanzialmente inoperoso fino al calcio di rigore che non intercetta nemmeno. Prende la seconda rete senza colpe eccessive.

RISPOLI VOTO 7

Il Via del Mare si infiamma quando vince nettamente il duello con Nandez, chiudendo bene la diagonale. Trasforma situazioni stantie a centrocampo in clamorose azioni offensive per i salentini.

>>> DUBICKAS SV

LUCIONI VOTO 6,5

Quando ci sono le condizioni per lanciare per vie centrali lui cerca praticamente sempre l'esterno sinistro. Se riuscisse a superare questo limite sarebbe ancora più importante.

ROSSETTINI VOTO 7

Tra i migliori dei suoi. Impedisce agli attaccanti isolani di giocare il pallone anticipandone ogni giocata. Alla fine esce per infortunio.

>>> MECCARIELLO VOTO 6

Nel forcing finale raddoppia i polmoni.

CALDERONI VOTO 7

Corre avanti e dietro senza soluzione di continuità. A volte non ha il tempo di respirare. Con la freddezza di un killer spietato trova la rete del pareggio.

TABANELLI VOTO 5,5

Cattivo quando serve ma senza trascurare invenzioni che consentono alla squadra di creare azioni offensive di qualità. Quando Nainggolan e compagni decidono di giocare stretto ed in velocità va in tilt ma poi si riprende subito. Al 43esimo non avesse sbagliato un gol praticamente fatto, prima aveva respinto su Nainggolan la palla del 2-0 cagliaritano. Giornata no.

TACHTSIDIS VOTO 6

Anche lui tende ad aprire lateralmente in un match nel quale le punte riescono ad avere gioco centralmente. Nella sua prestazione c'è più agonismo che qualità. Sbaglia tanto ma alla fine indovina una palla bellissima per la rete del 2-0.

PETRICCIONE VOTO 7

Un terreno pesante non è proprio il suo habitat naturale. Riesce comunque a giocare il pallone e a fare meglio del compagno di reparto deputato alla regia.

SHAKHOV VOTO 7

Finalmente una buona prestazione del calciatore ucraino che riesce ad interpretare al meglio il ruolo che Liverani gli ha ritagliato. Dialoga bene con le punte e riesce a creare situazioni di pericolosità nei pressi di Olsen.

>>> FARIAS VOTO 7

Cambia volto alla partita. Ogni volta che tocca palla è un pericolo dalle parti del portiere avversario. E' sua l'iniziativa dell'azione dalla quale scaturisce il calcio di rigore.

LA MANTIA VOTO 6,5

Conferma il suo stato di forma positivo dimostrando di essere al punto giusto e al posto giusto. Conquista diversi metri quando costringe gli avversari al fallo. Paga la sua eccessiva generosità con un calcio di rigore che, nonostante il VAR, pare ancora dubbio. LAPADULA VOTO 7 Prezioso. Viene incontro al pallone, cerca la profondità, spesso è lui che fa la boa per i compagni. Prende la responsabilità di calciare il rigore, poi viene espulso per aver prestato il volto ad un pugno dell'avversario.

LIVERANI VOTO 7

La squadra è ben messa in campo e riesce a superare tutte le assenze di questo turno e anche il campo pesante. Nonostante il doppio passivo riesce a tenere la calma e a ristabilire un meritatissimo pari.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti